#failadifferenza: il nuovo disco insieme su MusicRaiser

Cari amici, oggi è un giorno importantissimo e avrò bisogno di tutto il vostro immenso supporto e calore. Ho deciso, infatti, di affidarmi a MusicRaiser per realizzare quello che si chiama crowdfunding per poter produrre insieme il nuovo disco: si tratta di un modo collettivo per poter collaborare tutti insieme e avere la possibilità di condividere insieme questo viaggio.
Il nuovo album si chiamerà La Differenza e conterrà dieci nuove canzoni arrangiate in chiave electro-pop: questo lavoro, che uscirà ufficialmente nella primavera 2017, è in completamento in questi mesi presso l’Ithil World Recording Studio di Imperia, affidato alle sapienti mani del sound-engineer Giovanni Nebbia (Dardust, Romina Falconi, Giulia Ananìa e molti altri) e a quelle di Max Matis al basso elettrico e di Roggy Luciano, giovane producer e beatmaker ligure (Casa degli Specchi), che mi affiancherà negli arrangiamenti.

Abbiamo quasi due mesi per raggiungere l’obbiettivo e farci uno splendido regalo di Natale: ho scelto una soglia di 3.000 euro che coprirà parte delle spese di realizzazione dell’album in studio, in particolare stampa, grafica e realizzazione del videoclip del primo singolo. Per farlo, ho pensato ad una serie di ricompense, che consistono sia nel pre acquisto dell’album nuovo La Differenza, in digitale e in formato fisico (con spedizione a casa vostra inclusa!), che nell’acquisto del primo disco, Il Giardino di Rose, insieme a un EP inedito di tutte cover, oltre che a idee che spero vi piaceranno, come farmi intepretare una canzone a vostra scelta, che arrangerò in chiave acustica, oppure scrivere una canzone inedita tutta per voi da zero (o se preferite, possiamo farla insieme!), fino ad arrivare a dei mini-live direttamente a casa vostra, dove io porterò anche una torta cucinata con le mie mani 🙂

COME FARE A SOSTENERMI

Ora vi spiego come fare per partecipare e viaggiare con me:

  1. vai su http://bit.ly/musicraiser-chiara-ragnini
  2. scegli una ricompensa fra quelle disponibili (sono elencate sulla destra), quella che più ti piace (ce n’è per tutte le tasche, da 10 euro in su!)
  3. clicca sul pulsante PARTECIPA e segui le istruzioni che ti verranno fornite

e il gioco è fatto! Il tuo nome sarà inserito SEMPRE fra i ringraziamenti nel booklet del disco nuovo e avrai tutta la mia gratitudine, oltre a tutto quello previsto dalla ricompensa scelta 🙂
Ricorda che i soldi saranno trattenuti solo se raggiungeremo la soglia, altrimenti saranno restituiti.

Se hai dubbi o semplicemente non ti va di usare Internet, scrivimi a chiara@chiararagnini.it oppure scrivimi qui http://m.me/chiara.ragnini.fanpage , un modo lo troviamo 🙂
Se puoi, ti chiedo di condividere con i tuoi amici e conoscenti questa iniziativa: anche una sola condivisione è importantissima per darmi una mano!

Grazie, di cuore.
Viaggiamo insieme?
#viaggiamoinsieme #failadifferenza

COS’E’ IL CROWDFUNDING

E’ un modo bellissimo per condividere insieme il percorso che ci porterà al nuovo album. E’ un’azione collettiva per aiutare un artista a sostenere le spese di realizzazione di un progetto, in questo caso il mio nuovo album. E’ la strada per viaggiare insieme, io con voi e voi con me. Ognuno può contribuire come preferisce, scegliendo fra quelle che si chiamano “ricompense”. Il nome di ogni sostenitore sarà inserito fra i ringraziamenti speciali nel libretto del nuovo disco e ciascuno riceverà in anteprima, rispetto alla data ufficiale di pubblicazione, l’album nuovo nel formato che avrà preferito.

PERCHE’ HO SCELTO IL CROWDFUNDING

Ho scelto questa strada, attraverso la piattaforma Musicraiser, perchè sono convinta che insieme possiamo realizzare tante cose belle. Perchè voglio avere e conservare la massima libertà di espressione, sperimentando con la mia musica e restando indipendente a tante logiche discografiche e di mercato che non mi appartengono.
Per vivere con tutti voi l’emozione di dare vita al nuovo disco. Insieme.

http://bit.ly/musicraiser-chiara-ragnini

Share: